Ormai è un dato di fatto che esiste una relazione molto stretta tra acne e alimentazione. Per questo motivo, il programma olistico Mai Più Acne TM di Mike Walden prevede una serie di cambiamenti che dovranno essere apportati alla tua alimentazione.
Accedi al programma da questa pagina |
Niente paura comunque: non si tratta di cambiamenti traumatici e non sarà necessario rinunciare a tutti i tuoi piatti preferiti.
Modificare l’alimentazione in modo troppo drastico ed improvviso, molto spesso, produce stress e, come avrai modo di constatare seguendo il programma Mai Più Acne PDF, lo stress è un altro importante fattore che contribuisce al peggioramento dell’acne.
L’alimentazione, quindi, va modificata in modo graduale e progressivo, rispettando i tempi previsti dal programma. E, poiché tutto ciò che fa bene alla tua pelle fa bene anche al resto del tuo organismo, i benefici saranno enormi.
Parlando di acne e alimentazione in termini più dettagliati, la prima cosa che dovrai fare sarà cercare di ridurre il consumo di zucchero (in particolare, il saccarosio).
Oltre al fatto che lo zucchero raffinato è un puro composto chimico al 100% con valore nutrizionale pari a zero, studi recenti hanno chiaramente dimostrato l’esistenza di un legame tra l’eccessivo consumo di zucchero e l’aggravamento dell’acne.
Quando consumi lo zucchero (e anche altre forme di carboidrati raffinati come la farina bianca e il riso bianco), il livello di zuccheri nel sangue si impenna rapidamente. E poiché Il tuo corpo ha bisogno di portare alla normalità quei livelli, espelle una grande quantità di insulina e di altri ormoni come l’IGF-1 (conosciuto anche come somatomedina). L’escrezione di questi ormoni invade il fegato e l’organismo in generale, incoraggiando la pelle ad espellere grandi quantità di sebo. E, come probabilmente già sai, questa sostanza grassa è il terreno di coltura ideale dei batteri Propionibacterium Acnes che proliferano peggiorando le condizioni della pelle acneica e causando la comparsa di nuovi brufoli.
Ancora una volta torniamo a ripetere che i prodotti contro i brufoli che puoi acquistare in farmacia possono essere utili per alleviare i sintomi ma non possono curare l’acne definitivamente poiché non rimuovono le sue cause. E le vere cause dell’acne risiedono nel tuo stile di vita (alimentazione, stress e altri fattori). ecco quindi che un approccio di tipo olistico si profila come indispensabile per ottenere una guarigione definitiva.
Grazie al programma Mai Più Acne TM di Mike Walden (conosciuto a livello internazionale con il nome di Acne No More TM) migliaia di persone in tutto il mondo si sono liberate per sempre di questa problematica malattia che può arrivare a distruggere la vita sociale di una persona.